Concorezzo, piccoli grigliatori all’opera con cheesburger e salsicce

Dieci anni, o poco più: farsi l’amato cheesburger da soli, a casa, si può,basta imparare. All’Agri Brianza di Concorezzo un gruppo di piccoli aspiranti grigliatori ha partecipato a un vero e proprio corso di barbecue
Concorezzo - I piccoli grigliatori preparano cheesburger, salsicce e petti di pollo sotto ml’occhio dell’esperto
Concorezzo – I piccoli grigliatori preparano cheesburger, salsicce e petti di pollo sotto ml’occhio dell’esperto

Dieci anni, farsi l’amato cheesburger da soli, a casa, si può,basta imparare. All’Agri Brianza di Concorezzo un gruppo di piccoli aspiranti grigliatori ha partecipato al “battesimo del grill”, un vero e proprio corso di barbecue per bambini.

I piccoli appassionati di cucina, guidati dallo chef Marco Agostini (campione italiano della Kansas City Barbecue Society) si sono cimentati nella preparazione di gustosi cheesburger, hot dog, salsicce e spiedini di pollo.

A partire dalle 9, i bambini, tutti sopra i 10 anni, hanno acceso le griglie e hanno dato il via al loro primo corso di barbecue, scoprendo che cucinare alla griglia non solo è divertente, ma permette di preparare i loro piatti preferiti in modo genuino.

Dopo aver sperimentato diversi tipi di preparazione, utilizzando dispositivi barbecue adatti alla loro età e sotto la supervisione dello chef, i piccoli re della griglia hanno potuto degustare insieme ai loro accompagnatori le prelibatezze cucinate nel corso della mattinata.