Come I soliti ignoti a Cesano Maderno: la banda del buco si arrende alla cassaforte

VIDEO - Esattamente come “I soliti ignoti” del maestro Mario Monicelli , anche i ladri che nel finesettimana hanno tentato il colpo grosso al “Mercatone Uno” di Cesano Maderno, sono rimasti a mani vuote. Nonostante un piano apparentemente studiato.
Il Mercatore Uno di Cesano Maderno (foto di Cristina Marzorati)
Il Mercatore Uno di Cesano Maderno (foto di Cristina Marzorati) Redazione online

Esattamente come “I soliti ignoti” Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni diretti dal maestro Mario Monicelli , anche i ladri che nel finesettimana hanno tentato il colpo grosso al “Mercatone Uno” di Cesano Maderno, sono rimasti a mani vuote.

L’obiettivo era forzare la cassaforte del grande punto vendita, ma l’unica cosa che hanno ottenuto, è stato un bel buco nel muro.

Eppure la banda ha dato una parvenza di aver studiato il furto nel dettaglio. Invece di attrarre l’attenzione, agendo sulle vetrate del grande magazzino che si affacciano su via don Luigi Viganò, ha preferito colpire alle spalle. Approfittando del buio, gli aspiranti ladri hanno aperto un varco sul retro del capannone, molto probabilmente utilizzando delle grosse mazze. Colpo dopo colpo hanno avuto la meglio su una parete, creando un buco più che sufficiente per far passare una persona. Entrati all’interno del punto vendita, sono andati dritti alla cassaforte, ma non sono riusciti a forzarla e tutto il suo contenuto è rimasto custodito all’interno.

La banda è stata costretta ad andarsene a mani vuote. A fare la scoperta del tentativo di effrazione è stato il mattino dopo il personale al momento dell’apertura.