Cerca di portare via le scarpe di marca a un coetaneo in centro a Seregno: denunciato diciassettenne

È successo a Seregno nella tarda serata di venerdì: un gruppo di adolescenti ha preso di mira un diciottenne per cercare di rubargli delle scarpe da ginnastica di marca del valore di 180 euro. Il proprietario ha reagito e ha fatto intervenire i carabinieri.
Carabinieri scarpe rubate
Carabinieri scarpe rubate

Negli anni ’80 nel mirino c’erano le celebri scarpe dei paninari. Oggi rischiano di tornare a casa scalzi i ragazzi che indossano scarpe da ginnastica di marca. È successo a Seregno nella tarda serata di venerdì: un gruppo di adolescenti ha preso di mira un diciottenne per cercare di rubargli i preziosi calzari.

Un gruppo composto da una quindicina di ragazzi provenienti da Desio e Lissone che in corso Matteotti ha notato all’interno di un negozio un altro giovane con scarpe nere del valore di 180 euro.

Uno dei componenti della banda, 17 anni, ha avvicinato il ragazzo per convincerlo a togliersi le scarpe per poi cercare di portarle via. Le ha afferrate ma il proprietario ha reagito.

Il gruppo a quel punto è fuggito verso la stazione, la vittima però lo ha seguito allertando nel frattempo i carabinieri. Così il diciassettenne già a bordo di un treno è stato costretto a scendere e poi identificato e portato in caserma.

Il giovane ha peggiorato la sua situazione cercando di disfarsi di un coltellino a serramanico con lama di 8 centimetri. Originario di Lissone con alcuni precedenti di polizia, è stato denunciato per appropriazione indebita e porto abusivo di armi.