Carrozzina del finto disabile imbottita di cocaina: scoperto dal fiuto del cane Crai

I militari della Guardia di Finanza e l'unità cinofila hanno smascherato un finto disabile che nella carrozzina trasportava 13 chili di cocaina
La carrozzina piena di droga

Tredici chili di cocaina purissima sono stati trovati da un cane antidroga della Guardia di Finanza nella sedia a rotelle di un finto disabile appena atterrato dalla Repubblica Dominicana all’aeroporto di Malpensa. Un quantitativo di stupefacente dal quale, secondo una stima, sarebbero state ricavate circa 27mila dosi per un guadagno illecito di 1,4 milioni.

Chili di cocaina nella carrozzina fiutata dal cane Crai

I militari del comando provinciale di Varese hanno arrestato l’insospettabile corriere, sequestrando lo stupefacente: l’uomo è giunto presso la sala arrivi su una sedia a rotelle elettrica assistito da personale aeroportuale ed è stato avvicinato dalle Fiamme gialle insieme a una unità cinofila, Crai, che con il suo fiuto ha segnalato qualcosa di sospetto nella carrozzina. Il passeggero è stato sottoposto a controllo e con lui i bagagli al seguito e la sedia a rotelle, nella quale, occultati nelle imbottiture in pelle del sedile, i finanzieri hanno trvato11 panetti di cocaina purissima per un totale di 13,350 chilogrammi.

Scoperta la droga il finto disabile si è alzato e si è fatto arrestare

A quel punto, scoperto il carico, il trafficante finto invalido si è alzato dalla carrozzina, ed è stato tradotto al carcere di Busto Arsizio: l’Autorità Giudiziaria ne ha convalidato l’arresto, avvenuto in flagranza.