Varato dal sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian, il rimpasto della giunta comunale dopo il licenziamento dell’assessora Eleonora Frigerio – con deleghe in materia Bilancio e programmazione, Tributi, Economato, Ambiente, Commercio, Attività produttive, Sport e personale – sfiduciata dallo stesso sindaco a metà luglio, e le dimissioni dell’assessore Alessandro Terraneo – cui erano affidate le deleghe ai Lavori pubblici, Protezione civile, Trasporti e Frazioni – apertamente sfiduciato a inizio giugno dal suo partito (la Lega).
A prendere il loro posto saranno Fabio Cesana e Barbara Baroncelli.

Al primo, libero professionista, classe 1986, promosso in giunta da capogruppo in Aula ad assessore, saranno affidate le deleghe in materia Bilancio e programmazione, Tributi, Economato, Ambiente, Commercio e Attività produttive. Mentre le deleghe a Sport e Personale rimarranno in capo al sindaco. L’architetto Baroncelli, 47 anni, sarà invece il nuovo assessore a Lavori pubblici, Protezione civile, Trasporti, Frazioni e Patrimonio.
“Come ho sempre detto il rimpasto di giunta non doveva essere una cosa improvvisata, ma un passaggio ragionato e pensato, per dare maggiore competenza e qualità alla squadra. Abbiamo rispettato quanto detto, presentando la nuova squadra entro fine settembre”, ha commentato il primo cittadino.