Caponago, senza patente dal 2008 e con l’auto senza libretto né revisione: multa di 6mila euro

A condurre l’operazione nei giorni scorsi sono stati gli agenti della polizia locale. L’automobilista, un peruviano residente a Monza, è stato fermato dagli agenti mentre percorreva via Silvio Pellico. La patente gli era stata tolta nel 2008 per guida in stato di ebbrezza,
Caponago auto sequestrata
Caponago auto sequestrata Michele Boni

Multa da capogiro per un automobilista pizzicato a Caponago con patente revocata e l’auto senza assicurazione né revisione e libretto di circolazione, già posta in passato sotto fermo amministrativo. Dovrà pagare una contravvenzione di oltre 6mila euro. A condurre l’operazione nei giorni scorsi sono stati gli agenti della polizia locale coordinata dal comandante Gabriele Garberoglio.

L’automobilista, un peruviano residente a Monza, è stato fermato dagli agenti mentre percorreva via Silvio Pellico poiché durante un normale controllo di routine è stato inizialmente rilevato che la Lancia Delta guidata dal 40enne era sprovvista della revisione. I vigili però hanno approfondito ulteriormente la questione e si sono accorti che il veicolo non aveva neppure il certificato di assicurazione, né il libretto di circolazione. Il conducente non aveva con sé neanche la licenza di guida.

A tal punto gli uomini di Garberoglio hanno sequestrato la Lancia Delta e fatto ulteriori verifiche sul peruviano che guidava con una patente revocata addirittura nel 2008 per guida in stato di ebbrezza. Tutte queste irregolarità hanno fatto elevare una contravvenzione agli agenti di oltre 6mila euro nei confronti dell’automobilista e ora il 40enne rischia anche una denuncia penale per la recidiva della guida senza licenza di guida.