Cancro primo aiuto consegna due mezzi alla Croce Rossa, la Cri ricambia con la Gran Croce al Merito – VIDEO

Cancro Primo Aiuto e Croce Rossa di Monza insieme giovedì pomeriggio a Villa Fontana di Capriano di Briosco: l’associazione ha consegnato alla Cri due auto di servizio, la Croce Rossa premierà l’associazione con la Gran Croce al Merito.
CAPRIANO DI BRIOSCO - la consegna delle chiavi alla Cri MB e Como da parte di cancro primo aiuto
CAPRIANO DI BRIOSCO – la consegna delle chiavi alla Cri MB e Como da parte di cancro primo aiuto Pier Mastantuono

La Croce Rossa di Monza rispolvera la gloriosa Gran Croce al Merito e lo fa per premiare l’associazione Cancro Primo Aiuto. Mercoledì 9 febbraio a Villa Walter Fontana di Capriano la Cri brianzola del presidente Dario Funaro tornerà ad assegnare l’ambito riconoscimento che storicamente veniva assegnato in tempi di guerra, quando l’azione dei sodalizi valeva a salvare vite umane e a compiere imprese eroiche. Esattamente come fatto in questi due anni di pandemia da CPA.

L’annuncio del conferimento della Gran Croce al Merito è stato fatto nello stesso contesto di Villa Fontana, nel pomeriggio del 3 febbraio in occasione della consegna da parte di Cancro Primo Aiuto di due auto di servizio alla Cri di Monza e alla Cri di Como.

Mezzi indispensabili in tempi di distanziamenti sociali che riducono i posti a sedere e di servizi sempre più “salva vita” e di rapida realizzazione. Al pomeriggio brianzolo ha preso parte il sindaco Dario Allevi, che non ha voluto mancare poche ore prima di andare a Roma per partecipare all’udienza di Papa Francesco, il presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio, il presidente della sede territoriale di Monza e Brianza di Assolombarda Gianni Caimi e altre autorità brianzole.