Brugherio: torna la Marcia del mulino, a Occhiate running e polenta

Torna domenica 28 maggio la Marcia del mulino, uno degli appuntamenti podistici non competitivi più longevi di Brugherio.
Brugherio Marcia Mulino Occhiate - foto archivio
Brugherio Marcia Mulino Occhiate – foto archivio

Torna domenica 28 maggio la Marcia del mulino, uno degli appuntamenti podistici non competitivi più longevi di Brugherio. L’evento, che unisce la passione per la corsa agli scopi benefici, è giunto alla trentottesima edizione: i partecipanti potranno scegliere tra tre percorsi di 7, 14 e 21 chilometri che in parte si snoderanno lungo tracciati di campagna non asfaltati.

Brugherio: torna la Marcia del mulino, il programma

Le iscrizioni saranno raccolte dalle 7.30 alle 9, prima della partenza, all’ingresso dell’area feste di via San Giovanni Bosco dove i corridori termineranno le loro fatiche. La quota di adesione ammonta a 3 euro per i tesserati Fiasp e a 3,5 per i non tesserati: chi verserà 6 euro, o 5,50 se affiliato alla Federazione, riceverà in omaggio una confezione alimentare mentre ai primi dieci gruppi di almeno venti componenti andrà un cesto di prodotti.

Brugherio: torna la Marcia del mulino, evento solidale e c’è la polenta

Brugherio Marcia Mulino Occhiate - foto archivio
Brugherio Marcia Mulino Occhiate – foto archivio

I promotori devolveranno 50 centesimi per ogni iscritto a #runforemma & friends, l’associazione che sostiene i bambini affetti da atrofia muscolare spinale e le loro famiglie.

La marcia si concluderà con la tradizionale degustazione della polenta cucinata dagli Amici della festa del mulino di Occhiate che collaborano con il Gsa Brugherio all’organizzazione della manifestazione.