Biassono: ritorna la Festa Campagnola, è la quarantesima edizione

La Festa campagnola di Biassono torna dopo due anni di stop: stesso posto, stessa finalità benefica.
Cascina Costa Alta
Cascina Costa Alta Fabrizio Radaelli

Dopo due anni di attesa torna tra gli applausi dei tanti che l’hanno aspettata con impazienza, la Festa campagnola di Biassono, organizzata dai volontari del Gruppo Costa alta a favore del Comitato Maria Letizia Verga.

Ritorna la Festa Campagnola: dove e quando

Il posto è sempre lo stesso: il prato davanti alla Cascina Costa alta, nel parco di Monza, all’ingresso di Biassono, nei due fine settimana a cavallo tra maggio e giugno: dal 27 al 29 maggio e ancora dall’1 al 5 giugno.

La Festa Campagnola due anni dopo: duecento volontari

«Sono passati due anni dall’ultima volta che ci siamo incontrati sul prato della Cascina Costa alta, due anni dalla capillarità di magliette rosse che si mischiavano in mezzo a voi, da sempre affezionati e sostenitori della nostra festa e del Comitato Verga. Due anni che ci hanno tenuto lontano fisicamente ma non mentalmente: sono stati tantissimi i messaggi in cui chiedevate di conoscere come e quando saremmo tornati. E ora siamo pronti a tornare».
Così gli organizzatori del gruppo Costa alta, composto da circa duecento volontari, hanno ufficializzato su web e social la notizia del ritorno dell’evento con l’edizione 2022, la quarantesima della storia.

La Festa Campagnola: apertura venerdì 27 maggio

Invariata l’organizzazione (vai agli eventi), con il ristorante e la pizzeria attivi, gli spettacoli musicali e l’area bimbi. L’apertura è prevista per venerdì 27 maggio a partire dalle 19 negli spazi della Cascina Costa alta.