Bernareggio, omicidio Stanghellini L’ex marito condannato a 18 anni

Diciotto anni di reclusione. Condanna a Monza per Moustafa Ashuani, il 45enne reo confesso dell’omicidio della moglie Antonia Stanghellini, avvenuto a dicembre nell’appartamento della donna, in via Monte Grappa a Bernareggio.
Antonia Stanghellini
Antonia Stanghellini

Diciotto anni di reclusione, mentre l’accusa aveva chiesto l’ergastolo. Moustafa Ashuani, il 45enne reo confesso dell’omicidio della moglie Antonia Stanghellini, avvenuto a dicembre nell’appartamento della donna, in via Monte Grappa a Bernareggio, è stato giudicato colpevole nel processo con rito abbreviato che si è celebrato martedì mattina in tribunale a Monza. Si sono costituiti parte civile i famigliari della donna, 47enne originaria di Cremona, madre di tre figli. Era stato proprio Ashuani, la sera della tragedia, a dare l’allarme.

L’uomo, dopo aver colpito l’ex moglie, si era presentato alla caserma dei carabinieri, distante poche centinaia di metri dalla casa in cui si era appena consumato il dramma. La corsa dei militari e dei soccorritori non era servita a nulla: arrivati all’appartamento avevano trovato Antonia Stanghellini già morta. Interrogato, l’uomo aveva confessato nella notte ed era stato di seguito trasferito nel carcere di Monza, con l’accusa di omicidio volontario. Fu la conclusione di una relazione già chiusa tempo prima, per il crescendo di violenza di Ashuani nei confronti della donna.

Leggi anche:

Uccise la moglie a Bernareggio Rito abbreviato per l’ex marito (14 dicembre 2013)


Norme contro il femminicidio Via da casa il partner violento (8 agosto 2013)

Tentato omicidio a Bernareggio L’ex massacra di botte la moglie (26 aprile 2013)


Sequestra e stupra l’ex compagna Un giorno di violenza in Brianza (26 gennaio 3013)


I funerali di Antonia Stanghellini La Brianza piange la donna uccisa (26 gennaio 2013)


Bernareggio, uccisa una donna L’ex marito confessa l’omicidio (19 gennaio 2013)