Asst Brianza promuove per sabato 19 marzo dalle 8.30 al tardo pomeriggio, al grattacielo Pirelli di piazza Duca d’Aosta, alla sala Gaber, un importante convegno a carattere internazionale.
“L’intervento ideale sulle fasi precoci”, è il titolo del meeting che impegnerà, in un confronto di notevole profilo scientifico, interlocutori in prima linea a livello clinico e organizzativo.
Quale sarebbe l’intervento più opportuno per trattare le patologie e i fattori di rischio, dalla gravidanza ai primi anni di vita? Quanto e quale è lo scarto tra l’organizzazione della realtà attuale e quella, invece, ideale? Questi alcuni degli interrogativi a cui i relatori invitati saranno chiamati a rispondere. Il convegno sarà aperto dalla vice presidente di regione Lombardia Letizia Moratti.
Tra gli interventi in programma, quello di Guido Grignaffini, direttore socio sanitario dell’Asst (“I servizi sul territorio: organizzazione e gestione”) e di Giulia Mantegazza, neuropsichiatra dell’azienda socio sanitaria di via Santi Cosma e Damiano (“Come organizzare un ambulatorio per il trattamento in età precoce, da 0 a 3 anni”). Previsto anche un intervento del direttore generale di Asst Brianza, Marco Trivelli.
Tra i relatori invitati, per i risvolti socio-economici dei temi in discussione, l’americano Arthur J.Rolnick, vice presidente senior e direttore della ricerca alla Federal Reserve di Minneapolis che interverrà in collegamento web dagli Usa.