Artigiano in Fiera: inaugurata l’edizione 2023, c’è anche la Brianza

Inaugurata nei padiglioni di Milano-Rho-Pero l'edizione 2023 dell'Artigiano in Fiera con 2.550 espositori. Anche dalla Brianza.
Una passata edizione di Artigiano in fiera
Una passata edizione di Artigiano in fiera

Inaugurata nei padiglioni di Milano-Rho-Pero l’edizione 2023 dell’Artigiano in Fiera, l’esposizione che dal 1996 promuove l’artigianato attraverso prodotti internazionali e qualità. Sono oltre 2.550 espositori (oltre 600 nuovi) provenienti da 86 Paesi, atteso fino al 10 dicembre un milione di visitatori. Il paese ospite d’onore quest’anno è la Tunisia.

Diversi espositori anche dalla provincia di Monza e Brianza tra abbigliamento (con il brand etico Ape o la cornatese Annacristy), birrifici (il seregnese Railroad), arredamento e accessori.

Artigiano in Fiera: lo spazio di Regione Lombardia

Tra le istituzioni presenti all’inaugurazione anche il presidente della Regione Lombarda, Attilio Fontana.

«Artigiano in Fiera è sempre più un ‘classico’ prenatalizio – ha commentato – nel quale è possibile scoprire e apprezzare il meglio del made in Italy con uno sguardo proiettato anche su orizzonti internazionali».

Artigiano in Fiera Regione Lombardia
Artigiano in Fiera Regione Lombardia

«Lo spazio espositivo della Regione Lombardia – ha aggiunto il presidente visitando lo stand collocato al centro del padiglione 6 – è davvero molto bello e offre proposte utili e interessanti per i cittadini in ogni ambito: da quello sanitario a quello turistico, passando dalla formazione dei nostri giovani, fino alle opportunità per le imprese artigiane».

Artigiano in Fiera: allo stand della Regione prevenzione, formazione e turismo

Nello spazio di Regione Lombardia viene, fra l’altro, promossa la campagna per il contrasto al tumore al seno della quale è testimonial Ambra Angiolini; vengono poi illustrate le opportunità di formazione scuola/lavoro per i giovani e per le piccole imprese della regione, senza dimenticare la promozione turistica delle montagne, dei laghi e delle città d’arte della Lombardia..

Artigiano in Fiera: gli eventi

I giorni dell’esposizione sono accompagnati da un ricco calendario di eventi tra spettacoli musicali, laboratori creativi, degustazioni e mini talk con i professionisti del settore.