Arcore: il talento di Federica Sala inventa il nuovo look di Nutella

C'è anche una designer brianzola dietro la nuova campagna pubblicitaria della più celebre crema alla nocciola del mondo.
La campagna di Nutella
La campagna di Nutella

Ci sono le mani e l’immaginazione di un talento di Arcore dietro la nuova campagna e i nuovi barattoli della Nutella, il dolce italiano più celebre nel mondo: sono quella di Federica Sala, classe ’95, da quasi tre anni art director presso Ogilvy, una tra le più importanti agenzie pubblicitarie al mondo.

Federica Sala

Vedremo in questi mesi i “bambini” di Federica Sala – così li definisce lei – sugli scaffali del supermercato e sulle nostre tavole: 59 design, per l’edizione limitata dei barattoli Nutella, uno in rappresentanza di ogni annata a partire dal 64, anno di nascita della cioccolata spalmabile più famosa al mondo. Un duro lavoro e tanti sforzi, durati 9 mesi, ma anche tanta soddisfazione nel vederli realizzati… Un vero e proprio parto, racconta.

Federica Sala e Nutella: in ogni anno c’è qualcosa di positivo

La comunicazione di ottobre, per Nutella, è la più importante dell’anno. Abbiamo pensato agli anni per far sentire i consumatori rappresentati: ognuno ha un anno di nascita o una data che si vuole ricordare. Anche negli ultimi anni, nonostante siano stati più bui, qualcosa di positivo è stato vissuto. Penso magari a una laurea – spiega la designer in merito al concept elaborato – È stato un bellissimo lavoro di squadra”.