Anche Macherio avrà la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio per Natale

Natale 2023: a Macherio arriva la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Una novità assoluta allestita in via Mascagni.
Pattinare sul ghiaccio - Image by Freepik
Pattinare sul ghiaccio – Image by Freepik

Natale 2023: a Macherio arriva la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Una assoluta novità per il paese brianzolo che rappresenterà una delle iniziative natalizie del ricco programma di eventi che l’amministrazione comunale di centrodestra sta definendo nei dettagli. L’assessore alla cultura di Macherio, Daniela Rivolta, punta all’organizzazione di un Natale vivace e di aggregazione sociale pensato per tutti i cittadini.

Macherio: pista di pattinaggio sul ghiaccio in via Mascagni

L’obiettivo è di offrire a bambini, famiglie, giovani ed anziani un calendario di momenti ideali per promuovere la partecipazione. Le animazioni si dovrebbero aprire dalla seconda metà del mese di novembre e protrarsi sino alla metà di gennaio 2024.

La novità assoluta, già confermata, sarà la pista di pattinaggio sul ghiaccio il cui montaggio avverrà la prossima settimana nel parcheggio di via Mascagni, all’angolo con via Roma.

Macherio: shopping e iniziative nel centro storico, festa itinerante l’8 dicembre

Il centro storico di Macherio si prepara invece ad accogliere iniziative di svago e shopping che culmineranno venerdì 8 dicembre con una festa itinerante che animerà le principali vie del paese che si trasformeranno in un’isola pedonale protetta per consentire il passeggio in sicurezza. Anche la piazzetta dei ciclisti dovrebbe ospitare eventi a tema natalizio.

Festività di fine anno che a Macherio si preannunciano dunque ricche di occasioni di incontro e divertimento che intendono donare al cuore del paese un’atmosfera di allegria. Dalla mattina alla sera, una non stop sino a metà gennaio. Il Natale 2023 promosso dal Comune di Macherio verrà definito nel dettaglio nei prossimi giorni in attesa delle necessarie autorizzazioni tecniche. Per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Redaelli si tratta del primo Natale targato centrodestra e intende regalare alla cittadinanza e a tutti ai visitatori una manifestazione da ricordare.