Ambulanti abusivi a Monza: maxi sequestro dei vigili nel week-end di Pasqua

Ombrelli, cappellini, lampade, gadget e oggetti di bigiotteria: migliaia e migliaia, quasi 10mila i pezzi sequestrati nel week-end di Pasqua dagli agenti della polizia locale a numerosi venditori ambulanti abusivi: due sono stati denunciati e quattro sanzionati.
Parte della merce sequestrata dagli agenti della Polizia locale di Monza
Parte della merce sequestrata dagli agenti della Polizia locale di Monza

Ombrelli, cappellini, lampade, gadget e oggetti di bigiotteria: migliaia e migliaia, quasi 10mila i pezzi sequestrati nel week-end di Pasqua dagli agenti della polizia locale a numerosi venditori ambulanti abusivi pizzicati tra il piazzale del cimitero, piazza Cambiaghi e piazza Castello tra sabato e lunedì di Pasquetta.

Gli agenti dell’ufficio Annonaria del comando di via Marsala hanno effettuato una quindicina di controlli complessivi; alcuni ambulanti alla vista delle divise si sono allontanati abbandonando la loro merce, posta sotto sequestro. Due ambulanti sono stati denunciati per contraffazione in quanto hanno messo in vendita borse non originali con tanto di marchi di noti stilisti, quattro sono invece stato sanzionati per commercio abusivo. Si tratta di nord africani, tutti senza fissa dimora.

Difficile quantificare il valore della merce. Le borse, ad esempio, erano vendute a 10 euro. Tutto il materiale non a norma e contraffatto sarà distrutto, il resto della merce sarà invece donata ai frati della Madonna delle Grazie e all’istituto Mamma Rita.