Albiate: il centro storico sotto i ferri a partire dalla primavera

L’assessore ai lavori pubblici di Albiate conferma l’impegno per il rifacimento di strade e marciapiedi nel centro storico. L’obiettivo è partire in primavera.
Albiate: l’incrocio tra via Viganò e via Marconi
Albiate: l’incrocio tra via Viganò e via Marconi

Confermato per la primavera 2021 l’avvio dei lavori di rifacimento marciapiedi e manto stradale del quadrilatero del centro storico di Albiate. La conferma arriva dall’assessore ai Lavori pubblici, Stefania Tessari.

«L’intervento riguarderà il rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale delle principali vie del centro storico, ovvero via Mazzini, via Viganò e via Marconi» spiega l’amministratore che detta i tempi previsti: «Il cantiere partirà in primavera». Un’opera pubblica di particolare rilevanza che, negli obiettivi dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giulio Redaelli, dovrebbe finalmente rappresentare il passo, atteso da tempo, per porre fine a disagi e problematiche sollevate dalla cittadinanza che si rifanno, in particolare, all’aspetto deteriorato dei camminamenti delle principali vie del centro.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.