A Lissone un’area multisport e due nuovi spazi per i cani pronti per la primavera 2022

L’importo per realizzarli, 220mila euro, è stato quasi interamente coperto dalla Regione. Il campo multisport sarà nell’area verde di via Fermi – Archimede – Torricelli, le aree cani in via Deledda e in via Sala Birel.
Un’area riservata ai cani
Un’area riservata ai cani Radaelli Gianni

Una nuova area per lo sport outdoor e due nuovi spazi specificatamente dedicati agli amici a 4 zampe, a Lissone. L’importo totale della spesa (220mila euro) verrà quasi interamente coperto da un finanziamento regionale (di 200mila euro) che il Comune si è aggiudicato grazie al valore del progetto ideato. I cantieri attendono di prendere il via entro la fine di gennaio 2022 per concludersi poi in primavera.

I progetti riguardano un campo multisport nell’area verde di via Fermi – Archimede – Torricelli, dove verrà creato un campo di 33 x 20 metri che potrà accogliere partite di basket e calcio grazie alle linee di gioco che verranno disegnate sul nuovo basamento pavimentato in resina e la struttura sarà completata con le relative attrezzature e recinzioni, con impianti di illuminazione e relativi allacciamenti.

Il Comune ha previsto poi la realizzazione di due aree per sgambamento cani recintate in via Deledda e in via Sala Birel. Il progetto prevede la formazione di aree attrezzate delimitate e riservate ai possessori dei cani e la fornitura di attrezzature “agility dog” per lo sgambamento dei cani, oltre all’installazione di fontanelle e altri servizi.

Saranno posati arredi urbani, panchine, attrezzature per il fitness all’aperto e giochi ludici per ragazzi anche in via Pestalozzi per la creazione di ulteriori punti di socializzazione nei parchi.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.