A Lissone bagno di folla per “lo Squalo dello Stretto” Vincenzo Nibali (che si commuove)

Ospite d'onore martedì 9 maggio a Bicimania per un emozionante incontro “A tu per tu con i grandi dello sport” organizzato da DF Sport Specialist
Vincenzo Nibali a Bicimania Df Sport Specialist

Bagno di folla e pubblico in visibilio per Vincenzo Nibali, ospite d’onore martedì 9 maggio a Bicimania per un emozionante incontro “A tu per tu con i grandi dello sport” organizzato da DF Sport Specialist. Una serata speciale che ha conquistato i numerosissimi presenti accorsi ad abbracciare lo Squalo dello Stretto che si è commosso nel rivedere le sue più grandi imprese ripercorse in un video che ha strappato applausi a scena aperta. I tifosi hanno riservato a Nibali una standing ovation mentre il campione siciliano aveva le lacrime agli occhi.

La consegna della piccozza d’oro (foto Df Sport Specialist)

Nibali a Lissone per “A tu per tu con i grandi dello sport”

Un grande corridore, ma soprattutto un grande uomo. Vincenzo Nibali è tra gli unici sette corridori della storia ad aver vinto tutti e tre i grandi giri, il Tour de France (2014), il Giro d’Italia (2013 e 2016) e la Vuelta (2010). «Logicamente i due Giri e il Tour hanno un posto speciale, ma ci sono anche i due Lombardia. Mi ricordo in particolare quello del 2015 in cui sono arrivato sul traguardo con una bandiera italiana incollata al petto, è stato qualcosa di magicoracconta Vincenzo a Salvo Aiello, conduttore della serata “ci sono state anche le delusioni, la Liegi Bastogne Liegi del 2012 mentre nel 2016 mi sono giocato le Olimpiadi con una caduta. Non ho mai corso la Roubaix, un po’ mi dispiace perché è una corsa leggendaria”. Oggi Ambassador del marchio di abbigliamento da ciclismo Q36.5 e del Team Q36.5 Pro Cycling, è sempre amatissimo e a fine serata ha ricevuto l’omaggio del patrono Sergio Longoni, la simbolica piccozza d’oro.

Vincenzo Nibali (foto Df Sport Specialist)