Giussano, i carabinieri gli dicono di non guidare ma lui lo fa lo stesso: denunciato per guida in stato di ebbrezza

Era stato intercettato all’uscita di una festa, si capiva già che aveva ecceduto con l’alcol. Per questo i militari l’hanno ammonito di non mettersi alla guida. Lui, un uomo di 52 anni, ha aspettato un po’ e lo ha fatto lo stesso. Sulla strada ha incontrato la stessa pattuglia che lo aveva incrociato in precedenza. L’etilometro non ha lasciato dubbi sulle sue condizioni.
Un controllo con l’etilometro
Un controllo con l’etilometro

Quando i carabinieri lo hanno visto, intorno alle 3 di notte era vicino alla sua auto, una Ford Fiesta, non lontano da una tabaccheria di Giussano, all’uscita di una festa con amici. E si capiva già che aveva ecceduto con l’alcol.

Per questo i militari l’hanno ammonito di non mettersi alla guida, ma di farsi accompagnare a casa da qualche amico. Lui, un uomo di 52 anni non nuovo a episodi del genere, ha ringraziato augurando loro buon lavoro, ma dopo un po’, quasi mezzora, ha preso lo stesso la macchina e si è avviato verso la sua abitazione.

Purtroppo per lui sulla strada è stato intercettato proprio dalla pattuglia che lo aveva incrociato prima. È stato raggiunto e fermato e, senza opporre resistenza, è stato sottoposto al test etilometrico. Il responso, circa 1,2 g/l, ha reso inevitabile la denuncia per guida in stato d’ebbrezza con ritiro della patente e segnalazione all’autorità prefettizia.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.