Chiusa la pista di pattinaggio a Besana in Brianza: «Ci sarà anche il prossimo Natale»

Bilancio positivo per la pista di pattinaggio di Besana in Brianza, che tanta curiosità ha destato da quando è stata aperta. E il sindaco Pozzoli promette: «Ci sarà anche il prossimo anno».
La pista di pattinaggio di Besana in Brianza
La pista di pattinaggio di Besana in Brianza

L’idea della giunta Pozzoli di regalare ai besanesi un Natale primo del suo genere in città, allestendo una pista di pattinaggio nella piazza della Basilica a Besana, si è rivelata vincente. Inaugurata il 4 dicembre scorso, la pista di ghiaccio ha animato il centro di Besana fino a fine gennaio, ed è stata il pezzo forte del programma di iniziative ed eventi organizzato in città per il Santo Natale.

Il sindaco di Besana, Emanuele Pozzoli, è molto soddisfatto e intende replicare l’iniziativa anche il prossimo Natale. La pista di pattinaggio è stata un successo – ha commentato -. Il bilancio di questa prima volta a Besana è sicuramente molto positivo. Gli effetti positivi sono stati molteplici. In primis abbiamo dato ai besanesi, e in particolare ai giovani, la possibilità di rimanere in città durante il periodo di Natale per fare qualcosa di bello e di divertente. In secondo luogo la pista di ghiaccio ha fatto vivere il nostro centro. Questa iniziativa ci ha fatto capire le potenzialità che il centro ha e che, al momento, Besana non sfrutta, perché mancano i negozi, manca la vita. La gente è disposta a vivere Besana e a venire in centro, e il successo della pista di pattinaggio ne è la conferma. Bisogna solo creare le condizioni perché questo possa succedere. La volontà è quella di replicare l’iniziativa anche il prossimo Natale».