Addio ad Alberto Fulgione che dal 2022 era presidente di Cem Ambiente, l’azienda di servizi di igiene urbana che ha sede a Cavenago Brianza e che gestisce la raccolta dei rifiuti anche nei comuni del Vimercatese. Fulgione aveva 60 anni, era stato sindaco di Liscate dal 2009 al 2019 dopo aver rivestito diversi ruoli istituzionali in Anci, sia in Lombardia sia a livello nazionale, e in partecipate come Fondazione Idra.
Di professione docente in una scuola media di Truccazzano, tra i ruoli pubblici era stato anche presidente della Conferenza dei Sindaci ATS Città Metropolitana di Milano e, da maggio 2020, membro del consiglio di amministrazione di Cap Holding. I funerali sono in programma a Liscate nel pomeriggio di giovedì 22 gennaio.
Vimercatese: è morto Alberto Fulgione, il cordoglio di Cem Ambiente
Cem Ambiente nella mattina di mercoledì 21 gennaio si è stretta alla famiglia con una nota: “La Direzione, la Governance e i dipendenti di CEM Ambiente esprimono profondo dolore per la prematura scomparsa del Presidente Alberto Fulgione – si legge – In questo momento di grande tristezza, tutti noi ci stringiamo con sincera vicinanza alla famiglia, in particolare alla moglie Paola e ai figli, condividendone il dolore. Alberto Fulgione ha guidato CEM con umanità, passione e grande professionalità, credendo fortemente nella missione di servizio pubblico. Ha lasciato un segno profondo in azienda e nei territori serviti. La sua capacità di ascolto, l’attenzione alle persone e l’impegno costante per il bene comune resteranno un esempio e un’eredità preziosa che conserveremo con rispetto e riconoscenza“.