Un’esperienza da incorniciare per sei ragazze del Monza Cheer che hanno partecipato al Campionato del Mondo Cheerleading e Cheerdance IFC in Giappone. Alissa Caprotti, Cecilia Cantù, Sofia Antonini, Matilde Villa, Alice Fossati e Maria Pizzera sono scese in campo a Takasaki con la squadra nazionale italiana della quale facevano parte anche la loro direttrice tecnica Pamela Casiraghi, in qualità di direttore sportivo della squadra azzurra, e la coach Alice Borello che è anche allenatrice nazionale.
Monza Cheer ai Mondiali in Giappone, quarto posto per le junior Caprotti, Antonini, Cantù e Villa
I risultati ottenuti sono di tutto rispetto: le senior Alice Fossati e Maria Pizzera hanno conquistato un prestigioso secondo posto dietro la squadra giapponese, padrona di casa mentre le junior Alissa Caprotti, Sofia Antonini, Cecilia Cantù e Matilde Villa si sono piazzate al quarto posto dopo aver presentato una coreografia molto apprezzata. Matilde Villa, invece, è giunta quinta nella Double junior cheerdance di coppia in un esercizio presentato con una compagna della squadra azzurra.
«Ci siamo allenate con la nazionale per circa un anno -spiega Casiraghi -perché tenevamo molto a questa competizione e siamo molto soddisfatte per i risultati ottenuti». Dopo le meritate vacanze natalizie, le ragazze del Monza Cheer torneranno ad allenarsi per preparare i prossimi impegni agonistici tra i quali, i campionati nazionali che si terranno a gennaio e un importante summit previsto in primavera ad Orlando. «Ci aspetta una nuova stagione ricca di esperienze e di viaggi» conclude la direttrice tecnica.