Manifestazione a Vimercate: oltre 170 politici Mb per lo stop ai morti in Palestina

Oltre 170 consiglieri comunali, assessori e sindaci brianzoli sabato 13 settembre si ritroveranno a Vimercate per chiedere di fermare i massacri a Gaza.
Una marcia della pace- foto d’archivio
Una marcia della pace- foto d’archivio

Saranno oltre 170 i consiglieri comunali, gli assessori e i sindaci brianzoli che sabato 13 settembre, alle 15, si ritroveranno a Vimercate, in piazza Santo Stefano, per chiedere di fermare i massacri a Gaza. All’iniziativa, promossa da un gruppo di giovani amministratori, interverranno Stefano Levi Della Torre, docente della Scuola di architettura del Politecnico ed esponente della rete “Mai indifferenti, Voci ebraiche per la pace”, il giornalista Alfredo Somoza, il console dell’Autorità nazionale palestinese del Nord Italia Hani Gaber, l’operatrice umanitaria Silvia Reitano, il coordinatore delle campagne della Rete italiana Pace e disarmo Francesco Vignarca.
La manifestazione di sabato sarà arricchita dalla partecipazione di alcune importanti personalità che porteranno un contributo e una testimonianza diretta” hanno detto Daniele Dossi, consigliere comunale di Vimercate, e Vincenzo Di Paolo, consigliere provinciale, tra i promotori.