Macherio: giovedì i funerali di Geraldine Sanchez, uccisa dall’ex marito

Si terranno giovedì 31 luglio nella chiesa parrocchiale di Macherio i funerali di Geraldine Sanchez Nunes Yadana, uccisa dall'ex marito.
Macherio omicidio Geraldine Yadana Sanchez
Macherio omicidio Geraldine Yadana Sanchez

Si terranno giovedì 31 luglio, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Macherio i funerali di Geraldine Sanchez Nunes Yadana, la 33enne di origine peruviana vittima di femminicidio. Arrestato e indagato per omicidio aggravato e atti persecutori, l’ex compagno Alexander Vilcherrez Quilla, 38 anni, connazionale e padre dei suoi due figli. Nella parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso di Macherio, si terranno le esequie della giovane madre di due adolescenti, di 14 e 17 anni.

Macherio: giovedì i funerali di Geraldine Sanchez, era fuggita e l’ex marito l’aveva rintracciato

Proprio loro, lo scorso mercoledì 16 luglio, verso la mezzanotte, non vedendola rientrare a casa sono usciti a cercarla. L’hanno trovata a terra in un edificio abbandonato non distante dall’abitazione e hanno lanciato l’allarme ai soccorritori, che invano hanno provato a rianimarla. 

Sul luogo del ritrovamento l’ex compagno dal quale un anno fa la madre e i ragazzi erano fuggiti. Avevano lasciato il  Perù e avevano raggiunto la Brianza alla ricerca di una nuova vita. L’uomo era stato più volte denunciato dalla vittima per maltrattamenti. Non voleva che la donna lo lasciasse e non ha mai smesso di perseguitarlo. L’ex è riuscito a rintracciarla e l’ha seguita fino a Macherio, paese nel quale la donna aveva trovato un lavoro come badante e colf. La 34enne il 16 luglio stava rientrando a casa dopo il lavoro quando è stata sorpresa per strada dall’uomo e poi condotta con la forza all’interno del rudere dove è stata strangolata.

Macherio: giovedì i funerali di Geraldine Sanchez, poi raggiungerà il Perù

Ottenuto il via libera dall’autopsia, giovedì 31 luglio si terranno i funerali. Al termine del rito funebre la salma raggiungerà il Perù dove Geraldine sarà tumulata.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.