Furto di notte in una villetta di Ceriano, qualcuno chiama il 112: arrestati due italiani residenti in paese

Un 56enne e un 30enne italiani residenti nel paese sono stati arrestati per furto: hanno rubato una moto, avevano una pistola ad aria compressa
I carabinieri di Cesano Maderno Carabinieri di Monza e Brianza

Sono stati visti dai carabinieri spingere una moto che avevano appena rubato da una villetta, a Ceriano Laghetto, un 56enne e un 30enne, italiani, residenti nel paese, arrestati nella notte di lunedì 12 maggio. I militari della Tenenza di Cesano Maderno, dopo una segnalazione al 112 di movimenti sospetti nelle vicinanze della abitazione, in via Francesco d’Assisi, li hanno colti in flagranza di reato e l’arresto è scattato per furto aggravato in abitazione. Alla vista della pattuglia i due hanno abbandonato la moto e tentato la fuga a piedi ma hanno imboccato un vicolo cieco e sono stati quindi immediatamente raggiunti, bloccati e identificati.

Ceriano, arrestati un 56enne e un 30enne: per strada con una moto rubata tentano la fuga

Uno dei due avrebbe cercato di disfarsi di un involucro, successivamente recuperato dai militari, che conteneva una pistola ad aria compressa carica. L’arma, descritta dai carabinieri come “apparentemente reale e potenzialmente idonea a generare allarme”, è stata sequestrata insieme ad attrezzi da scasso e a un lucchetto, danneggiato, riconosciuto come quello dell’ingresso della proprietà violata. La moto sottratta, senza targa, è risultata appartenere alla proprietaria della villetta e le è stata restituita. Quanto avvenuto è stato tra l’altro confermato dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.

Sottoposti a processo per direttissima il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari per il 56enne e l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per il 30enne.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.