Lissone, nel ricordo del piccolo Lorenzo: “Amici di Lollo” compie 10 anni

La onlus creata dai genitori di Lorenzo Bonfanti festeggia i primi dieci anni di vita dedicati a progetti per bambini malati e le loro famiglie

Nel ricordo di Lorenzo Bonfanti, impegnata nella concretizzazione di preziosi progetti solidali a favore di bambini e delle loro famiglie, la onlus di Lissone “Amici di Lollo” compie 10 anni. Dieci anni di un cammino fatto di molte tappe puntellate dall’impegno e dal sorriso di tanti volontari diventati Amici, uniti da una missione comune: fare del bene nel nome di Lollo.

I genitori del piccolo Lorenzo Bonfanti

La onlus creata dai genitori del bambino prematuramente scomparso

I genitori di Lorenzo sono gli artefici di questa bella associazione, ed accanto a loro ci sono tante persone che da 10 anni prestano il loro contributo per la realizzazione di obiettivi concreti, tra attività e progetti volti a chi è in difficoltà, ai bambini che devono affrontare le cure in ospedale, alle famiglie che vengono aiutate con un sorriso ed un dono del cuore. La onlus ha realizzato in città anche il primo giardino inclusivo dove la diversità diventa valore e non conosce barriere. Gli “Amici di Lollo” portano a Lissone e fuori città un impegno attraverso feste, animazioni, banchetti solidali, eventi a supporto di associazioni, creano raccolte fondi a favore delle emergenze o per rispondere alle necessità di bambini ed adulti. Sempre, col sorriso. Come insegna Lollo.

L'autore

Giornalista pubblicista dal 1998, ascolto persone, racconto storie, modero eventi. Amo lo sport, ma sono molto di parte.