Ciclismo, ai Campionati italiani cronometro brillano i corridori della “scuola” Fiorin di Seveso

Campionati italiani su strada in Friuli, ottime performance per gli atleti e le atlete della società di Baruccana
Nicholas Travella

Ai Campionati italiani cronometro su strada importanti risultati sono stati conquistati da atleti e atlete che risiedono in Brianza ma, in particolare, a brillare per le loro performance sono stati quei corridori cresciuti nella “scuola” Fiorin,  Baruccana di Seveso. A San Giovanni Natisone la vittoria ottenuta da Nicholas Travella (Gs.Cicli Fiorin) nella categoria allievi rappresenta per il talentuoso corridore (risiede in provincia di Como), una promozione al vertice della categoria. Tra gli allievi, infatti, Travella è di sicuro il leader. In questa stagione lo è per le dieci gare vinte finora e lo è per l’autorevolezza con cui è passato dal ciclocross alle corse su strada senza perdere un colpo.

Anita Baima

Ciclismo: tra gli allievi Fiorin, Nicholas Travella sempre più leader

Nel Friuli ha coperto i 7km del percorso in 8’58”20 alla media di Km 47,492. Sulle strade friulane altri corridori della “scuola” diretta da Daniele Fiorin a salire alla ribalta sono stati Giovanni Bosio terzo classificato nella categoria esordienti 1^ anno e Anita Baima, quinta nella categoria allieve. Baima è pronipote di Franco Balmamion, da professionista vincitore di due Giri d’Italia. Negli esordienti 2° anno Riccardo Farias ha portato l’Us.Biassono sul podio di San Giovanni al Natisone. Per una singolare coincidenza l’esordiente della formazione biassonese è di Baruccana e nella gara contro il tempo ha concluso al terzo posto a soli 6” da Andrea Tarallo, il vincitore.

Riccardo Farias (Us.Biassono) sul podio

Ciclismo, Maria Giulia Confalonieri di Seregno e Cristina Tonetti di Besana all’ottavo e al decimo posto

Nella categoria Juniores, Lorenzo Nespoli (Giovani Giussanesi) ha ottenuto il decimo posto nella gara vinta da Alessandro Cattani (Olonia Bustese). Nella categoria Donne elite, Maria Giulia Confalonieri di Seregno (Gs.Fiamme Oro) e Cristina Tonetti di Besana Brianza (Top Girls Fassa Bortolo) si sono posizionate nell’ordine all’ottavo e al decimo posto. La gara è stata vinta dalla 31enne Elisa Longo Borghini (Fiamme Oro) che ha dimostrato di essere ancora una volta la migliore specialista in Italia.