Monza: alla Boscherona torna la Festa del pescatore

Dopo due anni torna la Festa del pescatore al laghetto della Boscherona a Monza. Dal 10 al 12 giugno e dal 17 al 19 giugno. 
Area parco Boscherona
Area parco Boscherona Fabrizio Radaelli

L’unione fa la forza e, soprattutto, permette lo svolgimento della Festa del pescatore al laghetto della Boscherona a Monza. Un appuntamento che negli ultimi due anni, causa l’emergenza sanitaria, era stato appunto annullato. La kermesse gastronomica viene riproposta dal 10 al 12 giugno e dal 17 al 19 giugno

Festa del pescatore a Monza: Consorzio più forte dell’incendio

Un bel ritorno al passato reso possibile grazie anche all’aiuto assicurato da Il Veliero, compagnia teatrale composta da persone diversamente abili. Le ottime intenzioni dei responsabili del Consorzio il Laghetto, gestore dell’impianto, pure quest’anno avevano comunque dovuto fare i conti con un imprevisto dalle pesanti conseguenze.

A febbraio, infatti, un incendio dalle cause ancora ignote ha distrutto gran parte dell’attrezzatura e degli arredi utilizzati per la Festa del pescatore: tavole, panche, griglie, friggitrici e pentole. Un danno quantificabile in circa 20mila euro.

«Inizialmente – ammette Angelo Casiraghi, presidente de Il Laghetto – avevamo dei dubbi sull’allestimento di questa Festa. Ma in tanti ci hanno chiesto di riproporla. Abbiamo fatto dei debiti e stiamo ricomprando l’attrezzatura».

Festa del pescatore a Monza: la novità della collaborazione con Il Veliero

La novità 2022 è costituita dall’appoggio de Il Veliero: i componenti di quest’ultimo andranno a rinforzare lo staff dei volontari del Consorzio. Il Veliero ha debuttato positivamente nei giorni scorsi durante una cena dedicata all’avvio della stagione estiva. All’incontro hanno preso parte anche l’assessore allo sport Andrea Arbizzoni e Filippo Carati, presidente del Consiglio comunale.
«Le ragazze e i ragazzi del Veliero – precisa la vicepresidente Sabrina Nucaranon hanno solo capacità teatrali, ma anche abilità lavorative».