Window e la famiglia di Carmela,storie a lieto fine grazie all’Enpa

Window e la famiglia di Carmela,storie a lieto fine grazie all’Enpa

Monza – Il micio si chiama Window e deve il suo nome alla stupidità di “padrone” che l’ha scaraventato fuori dal finestrino di un’auto in corsa. La cavia invece è Carmela e sta festeggiando in questi giorni la nascita dei piccoli Ape Maya e Calabro Angel. Sono due storie a lieto fine, risolte per il meglio dai volontari dell’Enpa di Monza.

L’avventura di Window è iniziata il 9 marzo in via Amati e ha preso subito una piega buona grazie a due fidanzati che hanno incrociato la sua strada. O meglio, che l’hanno visto atterrare malconcio in mezzo alla via, gettato da un’auto che poi è fuggita. I ragazzi hanno dato la precedenza al gatto: l’hanno raccolto, messo in una scatola per proteggerlo e portato in via Buonarroti per trovargli la prima sistemazione. Qui è stato soccorso dai volontari dell’Enpa e l’affetto gli ha fatto passare il grande spavento. In attesa che una famiglia lo accolga e si prenda cura di lui.

Il viaggio di Carmela invece è partito da Modena, in seguito a un maxi-sequestro di cavie denutrite e sporche, malate e ferite. Lei era, fra le 56 recuperate, una delle sette femmine incinte: il 4 marzo, a casa di una delle responsabili dell’Enpa monzese, ha partorito i due cuccioli che ora aspettano di essere adottati.
Chiara Pederzoli