Abitazione a fuoco in via GalvaniFamiglie sfollate a Brugherio

Matrimonio finito, fuoco alla casaFermato il piromane di Brugherio

Brugherio – Un violento incendio, di origine quasi certamente dolosa, ha distrutto un appartamento in via Galvani a Brugherio. È successo nel primo pomeriggio di oggi (mercoledì), intorno alle 14, al civico 30 della via centrale non lontana dal municipio. Le fiamme hanno divorato l’abitazione al secondo piano di una palazzina che ne conta cinque e per pura fortuna non hanno provocato feriti. In quel momento infatti in casa non c’era nessuno.

Spento l’incendio, sono stati rilevati tre focolai diversi e una torcia, usata probabilmente per appiccare il fuoco. Il bilancio dunque avrebbe potuto essere ben più grave.

Sono ingenti i danni alle strutture. Se l’abitazione direttamente coinvolta è distrutta, non è andata meglio alla famiglia del terzo piano: evacuata, sarà ospitata in albergo a spese del Comune fino a quando le autorità non daranno il via libera per il rientro a casa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Monza, la polizia locale e i carabinieri di Brugherio che sarebbero già sulle tracce di un sospettato. Presente anche il sindaco Maurizio Ronchi, che ha seguito l’evolversi della vicenda.