Seregno: al Crocione arrivanogli spogliatoi per i campi sportivi

Seregno: al Crocione arrivanogli spogliatoi per i campi sportivi

Seregno – E’ stata posata ieri mattina, martedì 20, nel cantiere di via Casati, quartiere Crocione, da parte del sindaco Giacinto Mariani accompagnato dall’assessore al Territorio Attilio Gavazzi, la prima pietra di un edificio polifunzionale. Un progetto inserito all’interno del programma “Abitare e incontrarsi al Crocione”.
Nell’edificio di circa 350 metri quadrati troveranno spazio due locali spogliatoi con annessi locali igienici, uno spogliatoio per arbitri o istruttori, un locale pronto soccorso, due locali destinati agli impianti elettrico e scambiatore termico e un locale di servizio per il pubblico. La nuova struttura è inserita all’interno del parco urbano del Crocione alle spalle del campo di calcio esistente. Nell’edificio ci sarà anche un piccola palestra di circa 70 metri quadrati. I lavori iniziati ieri termineranno dopo 168 giorni.
I lavori sono stati affidati alla Rosbel impianti di Desio che si è aggiudicata la gara d’appalto praticando uno sconto del 20,747 per cento sull’importo a base d’asta di 450mila euro. L’opera costerà 359mila euro, il 50 per cento di tale importo è finanziato dalla Regione.
Con l’apertura del cantiere dell’edificio polifunzionale l’amministrazione comunale pensa di inserire due persone disoccupate, attraverso un tirocinio che prevede una borsa lavoro di circa 500 euro al mese, in un percorso formativo affiancato da un’esperienza di lavoro in cantiere, orientato a favorire una qualificazione o una riqualificazione utile ad accedere o a rientrare nel mondo del lavoro.
Paolo Volonterio