Monza – (r.p.) Sorpresa nel derby d’andata del campionato Promozione. L’A-Team, ancora a secco di vittorie dopo le prime due uscite, espugna il Nei superando la Gerardiana con una rimonta finale.
I padroni di casa sono reduci dal +32 su Brusuglio, che a sua volta aveva superato nettamente, all’esordio, la compagine di coach Gianni Falzano. Ma la pallacanestro non è solo matematica, così succede che gli ospiti, che recuperano Fossati ma hanno Fazio solo a referto in quanto infortunato, piazzano un 17-4 finale che ribalta le sorti dell’incontro.
Avvio di gara caratterizzato da basse percentuali, con punteggio in equilibrio (7-7). Nel secondo quarto l’esordiente Pizzo propizia il primo mini-break dei locali, ma l’A-Team resta in scia sia prima dell’intervallo (27-24), sia alla terza sirena (42-35).
Nel quarto periodo, gli ospiti stringono le maglie della difesa alimentando il contropiede. La Gera si smarrisce pian piano, cercando sempre più soluzioni individuali che si infrangono sul muro dell’A-Team, mentre una tripla del top scorer Brambilla da il “la” al successo dell’A-Team.
GERARDIANA- A TEAM 46-52
Parziali: 7-7, 27-24, 42-35, 46-52.
Gerardiana: Frigerio 2, Villa, Pasini 8, Citterio 3, Pizzo 9, Beretta 2, Pelucchi 6, Garlati 6, Trabattoni 10, Mega. Allenatore: Pistillo.
A-Team: Galbiati 9, Cattaneo 7, Mariani, Brambilla 15, Raffaldi, Ardesi 10, Di Gioia 2, Fossati 5, Mandelli 4. N.e.: Fazio. Allenatore: Falzano