Seregno – L’arcivescovo de L’Aquila, monsignor Giuseppe Molinari, accompagnato dal suo segretario don Alessandro Benzi, questa mattina ha fatto visita al collegio Ballerini. Dopo il saluto di benvenuto da parte del rettore monsignor Luigi Schiatti, il prelato ha incontrato le autorità municipali. La delegazione era guidata dal sindaco Giacinto Mariani, accompagnato dal suo vice, Attilio Gavazzi e dall’assessore alle Politiche sociali e alla famiglia, Maria Teresa Viganò. Quindi nella cappella del collegio ha presieduto la concelebrazione dell’eucaristia con monsignor Schiatti, don Luigi Stucchi e padre Lorenzo.
Nel corso dell’omelia ha plaudito all’iniziativa della presenza della statua della Madonna di Fatima che è giunta in collegio mercoledì 21 e che sarà salutata questa sera alle 19 al termine di una messa solenne a cui farà seguito la benedizione e l’atto di consacrazione al Cuore Immacolato di Maria.
A tutti ha raccomandato di affidarsi alle preghiere della Vergine. Non ha mancato di raccontare la terribile esperienza del terremoto che ha colpito la sua diocesi. La messa è stata animata dal diacono Andrea e dalle suore Bartolomea e Stella delle Serve del Cuore Immacolato di Maria, presenti al seguito della statua della Madonna di Fatima e che in questi giorni hanno animato la preghiera comunitaria e l’adorazione eucaristica alla presenza della statua della Madonna di Fatima.
Paolo Volonterio
Seregno: l’arcivescovo de L’Aquilastamattina al Collegio Ballerini
