Seregno: trofeo "Tacco sprint",tra le 50 vince Elisa Somaschini

Seregno: trofeo "Tacco sprint",tra le 50 vince Elisa Somaschini

Seregno – E’ stata un successo la prima edizione di “Tacco sprint”, trofeo Chiara Frigerio scarpe&accessori, che si è svolta, sabato a partire dalle ore 15, in piazza Donatori di Sangue. Cinquanta le concorrenti donne. Tutte entro i quaranta anni. La maggior parte erano però giovani tra i 18 e i 25 anni. Folto il pubblico di curiosi presente all’evento che si è divertito, ha apprezzato e fatto il tifo.
Le concorrenti, divise in 10 batterie, prima della finale hanno dovuto affrontare i passaggi degli ottavi, quarti, semifinali e finali. Il tracciato da ricoprire era di 64 metri, 32 all’andata e altrettanti al ritorno. Le concorrenti dovevano indossare scarpe con un tacco di almeno 7 centimetri. Durante lo svolgersi delle varie prove non sono mancate delle cadute, per fortuna tutte senza conseguenza.
Il successo è toccato alla ventenne Elisa Somaschini di Lurago d’Erba, studentessa di scienze motorie, che in finale s’è aggiudicata la prova in 11 secondi e 2 decim, superando la seregnese Linda Bomben, 19 anni, studentessa di lettere moderne all’università Cattolica. Al terzo posta la caratese Barbara Dissimile, 35 anni, mamma e insegnante di educazione fisica alle elementari e alle medie.
Alla vincitrice è toccata in premio una crociera di quattro giorni e tre notti nel Mediterraneo mentre alla Bomben, una borsa del valore di 420 euro e alla Dissimili un tronchetto del valore di 238 euro. Premiato anche il gruppo più numero: Glitter di Seregno.
La manifestazione è stata organizzata dalla “Marciacaratesi” di Carate Brianza con Natale e Chiara Frigerio, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche giovanili. Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione “Luce e Vita” onlus di Monza che si occupa di raccogliere fondi per il reparto di ematologia dell’ospedale san Gerardo di Monza.
Paolo Volonterio