Monza – La capolista, questa volta, non accusa capogiri al proprio domicilio: eppure, anche un Assosport messo molto male in classifica, riesce a sorprendere in avvio la Pro Victoria. La truppa biancoverde è comunque poi in grado di rimontare, mantenere la testa della graduatoria e scacciare nefasti ricordi. La formazione monzese, infatti, le uniche due sconfitte stagionali le ha archiviate in casa, con Sampietrina e Polisportiva Veranese.
Una constatazione rassicurante in vista del confronto esterno di domenica con la Taccona. «In trasferta – commenta il direttore sportivo Vittorio Gomarasca – abbiamo anche superato rivali nella corsa alla promozione come Santalbino e Vires. L’importante, ora, è mantenere un rendimento omogeneo». Domenica, la Pro Victoria recupererà Arienti e Scotti, assenti per squalifica contro l’Assosport. I padroni di casa, in condizioni d’emergenza per diverse altre defezioni (Spanò, Lucà di Sano, Monguzzi), al 15esimo realizzavano di essere costretti all’inseguimento: il gol bianconero portava la firma di Walter Tagliabue, a segno su calcio di punizione.
Il pareggio, solo sfiorato da Tremolada al 20esimo, era realtà 10 minuti più tardi: Stefano Villa, con un colpo di testa su calcio d’angolo, superava il portiere Sala. Nella ripresa, Emanuele Riboldi e Roberto Pozzi ribadivano quale fosse la capolista.
PRO VICTORIA-ASSOSPORT DESIO 3-1
Pro Victoria: Monti, Stefano Angelucci, Jacopo Fumagalli (23? st. Tranchina), Boffi, Galimberti, Lovato, Villa (29? st. Bassani), Casiraghi, Pozzi (24′ st. Giacosa), Tremolada (38? st. Fabio Angelucci), Riboldi. Allenatore Magni.
Assosport Desio: Sala, Gautiero (44? st. Andrea Tagliabue), Bergamaschi (18? st. Bona), Ronzoni, Fornasieri, Veltri, Gerosa (14? st. Menini), Bonanni, Farina, Walter Tagliabue, Michele Borgato. Allenatore Ballabio.
Marcatori: 15′ pt. Walter Tagliabue (A), 30? pt. Villa (P), 5′ st. Riboldi (P), 20′ st. Pozzi (P).