Monza, un automobilista di Novaprende a calci e pugni una 81enne

Monza/Nova Milanese – Un automobilista quarantenne di Nova Milanese, titolare di un bar a Monza, ha aggredito e picchiato dopo un tamponamento una 81enne alla guida dell’altra vettura coinvolta nell’incidente.

L’anziana è stata ricoverata all’ospedale San Gerardo e dimessa con una prognosi di 15 giorni. È accaduto lunedì nel centro di Monza. Secondo la ricostruzione di un passante che ha assistito alla scena, l’anziana si è fermata a un incrocio e tamponata dalla vettura condotta dal 40enne novese.

L’uomo, sceso immediatamente dall’auto, si è avvicinato a quella della 81enne e dopo averla insultata ha aperto la portiera e le ha sferrato un pugno. Quindi l’ha trascinata sull’asfalto e colpita con diversi calci. Abbandonata la donna dolorante sulla strada è poi risalito in auto e se ne è andato

Il testimone ha chiamato il 113 e l’aggressore è stato subito identificato dagli agenti di polizia. La donna, ricoverata al Pronto Soccorso del San Gerardo, è stata medicata e dimessa.

Se sporgerà querela contro il suo aggressore, o se i sanitari prolungheranno la prognosi, contro l’uomo potranno essere presi provvedimenti. La legge prevede infatti che si possa procedere d’ufficio solo per lesioni superiori ai 20 giorni.