Lega Pro, la Tritium vince ancoraDopo i brividi, due gol al Casale

Lega Pro, la Tritium vince ancoraDopo i brividi, due gol al Casale

Trezzo sull’Adda – Seconda vittoria in Lega pro Seconda divisione per la Tritium. In un Comunale ancora vuoto per disposizioni della Procura, ha battuto il Casale per 2 a 0, risolvendo la questione nel primo tempo. Il vantaggio è arrivato dopo due grandi brividi firmati Lanceri, liberato malamente da un retropassaggio di Daldosso al 18′ e lanciato sulla linea di fondo al 26′. Nel primo caso ha salvato Dionisi in spaccata, nel secondo Pansera di piede. La cavalcata della Tritium è partita da qui.
Al 29′ Chimenti è fuggito in contropiede, ha crossato in mezzo all’area e, dopo un batti e ribatti, Spampatti ha insaccato. Al 38′ il raddoppio con un tiro potente e preciso di capitan Dionisi. Un minuto dopo, il gol di Zenga che avrebbe permesso al Casale di riaprire i giochi è stato annullato per fuorigioco.

Contento il mister biancazzurro Stefano Vecchi: «Le situazioni in questo campionato sono importanti. Siamo stati bravi a fare gol per primi e poi a gestire il risultato. Molti dei giocatori di oggi sono del gruppo che ha vinto l’anno scorso. E’ un gruppo che ha bisogno di conferme e le partite come quella di oggi sono necessarie per averne. Qualcuno è ancora sottotono, ma cresceremo. Lo spirito di capitan Dionisi è quello che ci deve caretterizzare per tutta la stagione».

Realista Lorenzo Ciulli, allenatore del Casale: «In questo momento gli episodi non sono mai a nostro favore. Bisogna tenere duro e cercare di sbagliare il meno possibile. La squadra è ancora grintosa e compatta. Ha solo bisogno di trovare punti e morale. La determinazione con cui ci siamo mossi e abbiamo giocato è un buon viatico. Se riusciremo ad aggiungere un po’ di concretezza nelle due aree usciremo da questo momento. Certo quando recupereremo giocatori come Serra e Dal Rio potremo dire la nostra ancora di più. Ci basta una partita, un risultato buono e il nostro campionato potrà cambiare».

La Tritium ora ha sette punti nella classifica guidata da Pro Vercelli e Rodengo (10). Settimana prossima derby a Renate.

Tritium Calcio 1908- A.C. Casale Calcio 2-0
Tritium Calcio 1908: Pansera; Martinelli, Teso, Dionisi, Riva; Bortolotto E. (67′ Di Ceglie), Vecchio, Daldosso (83′ Malgrati), Chimenti; Lenzoni, Spampatti (74′ Sinato). All: Vecchi
A.C. Casale Calcio: Chinchio; Catenacci, Gonnella, Fernandez, Angelotti; Germani (79′ Federici), Garrone (79′ Agnesina), Cappelupo, Gatto (67′ Siega); Zenga, Lanteri. All: Ciulli
Marcatori: 29′ Spampatti, 38′ Dionisi
Arbitro: sig. Bellotti di Verona
Note. Espulsi: Agnesina (C) per fallo di reazione. Ammoniti: Spampatti (T)