Nella prima giornata di campionato l’Inter batte il Monza col risultato di 4-1. Dopo un ottimo primo tempo dei biancorossi che hanno giocato a viso aperto nonostante le numerose defezioni, nella ripresa è venuta fuori la qualità tecnica dei nerazzurri di Chivu che hanno preso le distanze sul piano del risultato e della prestazione.
Serie A, Inter-Monza 4-1: le dichiarazioni di Juric
Nella sala stampa dello stadio San Siro è intervenuto a fine gara l’allenatore del Monza, Ivan Juric, che ha commentato così la gara odierna contro i Campioni d’Italia.
«Cosa si porta dopo oggi e come spiega l’esclusione iniziale di Cutrone? Molto soddisfatto e contento. Siamo stati veramente sfortunati, nel primo tempo abbiamo giocato veramente bene. Non me l’aspettavo. Ho escluso Patrick per questioni tattiche, poi Mandas in quella zona ha giocato bene perché ha effettuato la chiusura degli spazi.
Oggi mancavano sei giocatori. Siamo una squadra che deve essere completata in ogni reparto. Cercheremo di affrontare le partite a viso aperto. Lucchesi titolare? L’ho visto bene perché l’avevo provato durante gli allenamenti. Sono ragazzi che hanno tanto margine di miglioramento. Si aspetta qualcosina dal mercato? Bisogna pensare che oggi mancavano tre calciatori a centrocampo. Io mi aspetto tanto dal mercato, non poco ma tantissimo.
Prestazione di Mout? Non lo conoscevo nemmeno io. L’abbiamo visto in Primavera e ci è piaciuto. In un mese e mezzo è passato da trequartista a centrocampista, ha tanti margini di miglioramento come Bakoune.
Tema portiere? Oggi ci mancava Thiam. Oggi Pizzi è stato veramente sfortunato. Mangas che apporto può dare davanti? Lui è un quinto di sinistra, è stata un’emergenza».
Serie A, Inter-Monza 4-1: le dichiarazioni di Birindelli
Dopo il tecnico croato ha parlato in sala stampa anche l’esterno biancorosso Samuele Birindelli.
«Il Monza meritava qualcosa in più nel primo tempo? Secondo me abbiamo tenuto testa a una grande Inter. Peccato non aver sfruttato alcune situazioni, siamo comunque una squadra giovane e il nostro cammino è ancora lungo.
Serata sfortunata per il portiere? Gli avete detto qualcosa? Siamo tanti giovani e non era semplice rompere il ghiaccio contro l’Inter. Come abbiamo detto nello spogliatoio, non ci dobbiamo demoralizzare. Il mister ci sta dando un’impronta importante e dobbiamo continuare così. Ho solo detto di viversela come una grande esperienza. Secondo me tutti ci hanno messo una grande voglia lottando fino alla fine».