Pendolari e studenti brianzoli:treni, bus e metrò con lo sconto

Da oggi pendolari e studenti brianzoli possono risparmiare sui loro spostamenti. Dalla Provincia l'abbonamento integrato mensile da 80 euro per salire su bus interurbani e urbani, treni, metropolitane, tranvie e filovie delle province di Monza e Milano.
Pendolari e studenti brianzoli:treni, bus e metrò con lo sconto

Monza – Da oggi pendolari e studenti brianzoli possono risparmiare sui loro spostamenti. L’ente di via Grossi ha infatti introdotto l’abbonamento integrato mensile “Io-viaggio ovunque in Provincia” che completa il pacchetto delle offerte varato dalla Regione nell’ambito della campagna “Io Viaggio e non faccio mai benzina” che punta a incentivare il trasporto pubblico.

La nuova tessera, in vendita a 80 euro, consentirà ai passeggeri di salire su autobus interurbani e urbani, treni, metropolitane, tranvie e filovie delle province di Monza e Milano oltre che di Rovellasca, Rovello Porro, Saronno, Mariano Comense, Carugo, Verderio Superiore e Paderno d’Adda. In questo modo potranno risparmiare in media 8,77 euro ogni mese. L’abbonamento, che dal  primo gennaio è in vendita presso il Net-point Monza di via Borgazzi e in tutte le emettitrici automatiche di Trenord e Atm, da ieri si trova in tutte le biglietterie Trenord e, in futuro, potrà essere acquistato presso le rivendite delle aziende di trasporto pubblico che operano sul territorio.

 Sarà valido solo se accompagnato dalla tessera di riconoscimento “Io-viaggio” disponibile anche all’Urp di Brianza Trasporti Monza di via Aspromonte.«Lavoriamo – spiegano il presidente Dario Allevi e l’assessore alla Viabilità Francesco Giordano – per promuovere una mobilità alternativa non solo per ridurre smog e traffico ma anche per aiutare le famiglie nell’affrontare le spese quotidiane».
Monica Bonalumi