La National gallery è a VimercateLa mostra di Da Vinci a The Space

Un viaggio a Londra per una delle più importanti mostre internazionali dell'anno. Ma seduto in poltrona a The Space cinema di Vimercate, dove giovedì 16 alle 20 è possibile assistere ai cento minuti di visita guidata in alta definizione alla mostra che la National gallery dedica a Leonardo Da Vinci.
La National gallery è a VimercateLa mostra di Da Vinci a The Space

Vimercate – Un viaggio a Londra per una delle più importanti mostre internazionali dell’anno. Ma seduto in poltrona. Un nuovo passo nelle potenzialità del cinema hd nelle sale di The Space cinema di Vimercate, dove giovedì 16 alle 20 è possibile assistere ai cento minuti di visita guidata in alta definizione alla mostra che la National gallery dedica a Leonardo Da Vinci.

«Un evento esclusivo concesso in via eccezionale dalla National gallery in risposta allo straordinario successo dell’esposizione, presa d’assalto da ben 300mila visitatori nei soli primi dieci giorni, tanto da andare in sold out già dopo un mese dalla sua apertura» dicono a THe Space. “Leonardo da Vinci: pittore alla corte di Milano” si concentra sulle opere pittoriche di Leonardo e in particolare sui suoi anni spesi a servizio del Duca Ludovico Maria Sforza. «Sette dipinti e oltre cinquanta disegni e schizzi saranno illustrati al pubblico di The Space grazie a un tour guidato di cento minuti che ripercorrerà le sale della National gallery dove sono allestiti quadri celebri, alcuni dei quali concessi in prestito dalla Pinacoteca Ambrosiana, dal Museo nazionale di Cracovia e dal museo del Louvre.

E allora la Dama con l’Ermellino, La bella Ferronnière e Ritratto di musico, per la prima volta riuniti insieme nella stessa sala. «Neanche l’artista stesso ha avuto il privilegio di vedere le sue opere insieme» ha commentato Luke Syson responsabile della ricerca della National gallery e direttore della mostra. E ancora: «A fare da guida di questo “viaggio nell’arte” ci saranno Mariella Frostrup e Tim Marlow, esperti giornalisti d’arte anglosassoni che racconteranno agli spettatori i segreti dei dipinti e offriranno approfondimenti e commenti oltre a contenuti extra. “Leonardo Live” è una sfida che vede per la prima volta il mondo dell’arte al cinema e che The Space ha accettato di affrontare mettendo a disposizione del suo pubblico il meglio della tecnologia in alta definizione dei suoi schermi».
Massimiliano Rossin