Pediatria Desio, 16 poltrone lettoda Abio e classe 1949 di Monza

Festa nel reparto pediatria di Desio. I volontari di Abio e la classe '49 di Monza hanno consegnato al primario, il dottor Roberto Besana, 16 poltrone letto, acquistate grazie ai finanziamenti messi a disposizione e raccolti dagli stessi volontari.
Pediatria Desio, 16 poltrone lettoda Abio e classe 1949 di Monza

Desio – Festa nel reparto pediatria di Desio. I volontari di Abio e la classe ’49 di Monza hanno consegnato al primario, il dottor Roberto Besana, 16 poltrone letto, acquistate grazie ai finanziamenti messi a disposizione e raccolti dagli stessi volontari. “Per noi è una giornata importante – ha commentato Besana – ringrazio Abio e tutti i volontari per il loro prezioso contributo. Grazie per la donazione ma anche per tutte le ore che trascorrono a servizio del nostro ospedale”.

Le poltrone saranno a disposizione dei genitori che devono rimanere in ospedale anche di notte, accanto ai loro figli malati. Si arricchisce così l’attrezzatura a disposizione del reparto, già accogliente grazie ai disegni sulle pareti, i giochi e i letti colorati, oltre, ovviamente, all’assistenza professionale del personale, medici e infermieri.

L’Associazione bambini in ospedale di Monza è presente nel presidio ospedaliero di Desio da oltre trent’anni. Una quarantina di volontari, a turno, sono in reparto, per stare accanto ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, nel tentativo di fare passare qualche piacevole ora.