Serata storta per la RimadesioBasket, sconfitta e addio playoff

Finale di stagione amaro per la Rimadesio, che dice addio ai play-off di serie C Dilettanti, sconfitta per 2 a 0 nei quarti di finale dalla Pressbolt Saronno. Desio ha perso anche la gara di ritorno (68-80) in una serata davvero negativa.
Serata storta per la RimadesioBasket, sconfitta e addio playoff

Desio – Finale di stagione amaro per la Rimadesio, che dice addio ai play-off di serie C Dilettanti, sconfitta per 2 a 0 nei quarti di finale dalla Pressbolt Saronno. Anche il match casalingo che si è disputato mercoledì sera al palazzetto Aldo Moro si è risolto per i brianzoli in una netta sconfitta per 80 a 68. Torgano, Meregalli e Gurioli sono gli unici che si sono salvati dal disastro generale.
Qualche sprazzo di luce è venuto anche da Tosetti e da Arioli, ma è soprattutto la prova di squadra ad essere stata negativa. Gli aurorini hanno difesa poco e male e a rimbalzo si sono fatti dominare dai rivali (38 a 25 per Saronno il computo finale).

Desio, che già si era arresa nel primo incontro in trasferta con il punteggio di 84 a 76, non è riuscita a frenare gli scatenati cestisti di coach Enrico Ferrari, ex bluarancio. I giocatori di coach Antonio Tritto hanno retto fino al 13 pari dell’8′, poi hanno ceduto gradualmente il passo ai rivali, capaci di andare al riposo sul 43 a 31 e di amministrare, poi, il vantaggio in tutta tranquillità.
Lamberto Motta

Rimadesio-Saronno 68-80
Desio:
Motta 5, Torgano 18, Bernardi 1, Meregalli 14, Arioli 5, Molteni 4, Malberti ne, Delena 7, Tosetti 4, Gurioli 10. All. Tritto
Saronno: Santambrogio 9, Bini 14, Gorini 11, Leva 8, Rossetti 9, Bassani 16, Ballarate 3, Collini 10, Gorla, Saggiante. All. Ferrari
Parziali: 13-19, 31-43, 50-63