Da Napoli per aprire un contoMa con il documento di un’altra

Da Napoli per aprire un contro corrente bancario con il documento di un'altra, ignara, cittadina partenopea. E' successo giovedì pomeriggio alla filiale del Banco Desio di corso Milano, a Monza. L'aspirante correntista è stata arrestata.
Truffava le filiali del Banco DesioArrestato in Emilia col mail alert

Monza – Da Napoli per aprire un contro corrente bancario con il documento di un’altra, ignara, cittadina partenopea. E’ successo giovedì pomeriggio alla filiale del Banco Desio di corso Milano. Una napoletana di 31 anni, già nota alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, si è presentata al direttore della banca mostrando un documento con il quale ha detto di voler aprire un conto.

Una carta d’identità rilasciata nel municipio del capoluogo campano lo scorso 30 aprile e riportante i dati di una 28enne ma con la foto della 31enne. Il direttore ha rivolto alcune domande all’aspirante correntista e si è insospettito. Ha deciso quindi di prendere tempo e chiamare i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Monza, ai quali è bastata un’ovcchiata al documento per accorgersi che era stato contraffatto anche se la titolare non ha ancora presentato denuncia di furto o smarrimento del documento.

La 31enne, arrestata per possesso di documenti di identificazione falsi e sostituzione di persona, è stata tradotta nel carcere di via Sanquirico in attesa del processo per rito direttissimo il 18 maggio.
r.m.