Una rapina a spinte e minacceArrestati due ragazzi a Vimercate

Uno ha sedici anni, l'altro uno in più, e insieme hanno passato la serata compiendo un paio di furti e aggressioni. Alla fine la carriera criminale lampo è finita tra le mani dei carabinieri, che domenica hanno fermato i due ragazzi di origine marocchina in piazza Marcon a Vimercate.
Notte di caos in piazza MarconiVimercate e il giallo dell’ubriaco

Vimercate – Uno ha sedici anni, l’altro uno in più, e insieme hanno passato la serata compiendo un paio di furti e aggressioni. Alla fine la carriera criminale lampo è finita tra le mani dei carabinieri, che domenica hanno fermato i due ragazzi di origine marocchina in piazza Marconi, dove si trova il terminal degli autobus a Vimercate.
Uno di Burago e l’altro di Carnate, poco prima delle 22 avevano minacciato e spintonato un ventenne di Sesto San Giovanni (nato a sua volta in Marocco), facendosi consegnare 30 euro e il telefono. Il tentativo di fuga nelle vie del centro è durato poco più di qualche passo. I militari hanno poi verificato che la stessa coppia poco dopo le 21 aveva rubato un apparecchio mp3 a una 21enne di Vimercate, prendendolo dalla sua borsa mentre aspettava l’autobus. I due sono finiti al carcere minorile Beccaria di Milano.