Monza, dalle scuole alla FeltrinelliLa storia del cane ”Osso e la luna”

La storia di Osso e della sua rinascita dopo un periodo troppo lungo nel canile di via Buonarroti. E' la storia raccontata da ''Osso e la luna'', il libro di Anna Cerantola che è stato presentato nelle scuole e domenica sarà alla Feltrinelli di via Italia.
Monza, dalle scuole alla FeltrinelliLa storia del cane ”Osso e la luna”

Monza – Di musi come quello di Osso, triste e spaventato, ne hanno visti tanti al canile di via Buonarroti a Monza. La sua è una storia ordinaria che diventa speciale grazie alla fantasia di Anna Cerantola, responsabile del canile e autrice del primo volume edito da Trantran editore, “Osso e la luna”, che sarà presentato domenica 10 giugno, alle 11, alla libreria Feltrinelli di via Italia.

Una storia per bambini di ogni età, impreziosita dalle illustrazioni pop di Andy Fluon, ex Bluvertigo, che sarà tra gli ospiti presenti in libreria. I proventi del libro saranno devoluti alla sezione di Monza e Brianza dell’Enpa, per la costruzione del primo centro di recupero per cani da laboratorio, nato in Brianza.

I colori psichedelici di Andy hanno dato forma anche ala storia di Chiazzanera, pubblicata in appendice al libro, che racconta la vicenda dello sversamento nel Lambro, puntando l’attenzione sull’importanza della tutela ambientale. All’incontro di domenica 10 giugno saranno presenti anche Giorgio Riva, presidente della sezione dell’Enpa di Monza e Brianza e la curatrice del testo, Marta Migliardi.

Proprio Giorgio Riva in settimana ha presentato “Osso e la luna” a dodici classi delle scuole elementari monzesi Raiberti e De Amicis: un incontro in cui è stato possibile spiegare ai giovani studenti anche in quali attività è impegnata l’Enpa.