Giussano – Forse era convinto di aver preso un’altra multa dopo quella di 170 euro di qualche settimana fa il camionista che mercoledì sulla Statale 36 all’altezza del curvone di Briosco ha letteralmente «investito» un autovelox mobile della polizia locale di Giussano.
Sul posto una pattuglia ferma per i consueti controlli contro gli eccessi di velocità in un punto pericoloso, dove il limite massimo è di settanta chilometri all’ora. Quando l’autotrasportatore, residente e Albavilla, si è accorto dell’uatovelox, regolarmente segnalato, temendo forse di essere stato di nuovo multato, l’ha travolto distruggendolo sotto gli occhi degli agenti, rimasti fortunatamente illesi.
L’uomo, di 53 anni, ha poi tirato dritto come se nulla fosse successo. I vigili si sono lanciato all’inseguimento e l’hanno fermato nella ditta dove lavora, a Barzago. Il camionista si è giustificato dicendo di aver sentito solo un forte boato, ma di non essersi accorto di nulla, ma non è riuscito ad evitare una denuncia penale per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale.
Fe.Ve.