Seregno – Si è vista ritirare la patente di guida ed al momento opportuno, in quanto neopatentata, se la vedrà restituire con una sottrazione di ben dodici punti A.F., la ragazza di 19 anni residente ad Arcore che ieri sera, pochi minuti dopo le 19, ha provocato con la sua Fiat Cinquecento un incidente stradale all’incrocio tra le vie Fermi ed Oriani a Seregno.
Secondo quanto è stato ricostruito dalla Polizia locale, intervenuta per i rilievi del caso e supportata dai Vigili del fuoco, la giovane si è immessa nella via Oriani provenendo dal viale Edison e non ha rispettato il segnale di stop che regola l’accesso all’intersezione. Inevitabile a quel punto è stato l’impatto sul lato destro della Toyota Yaris che procedeva sulla via Fermi, in direzione della via Colzani. Sull’automobile viaggiavano A.Z., 47 anni, casa a Seregno, B.Z., 10 anni, sua concittadina, ed M.G., 50 anni, abitante a Giussano.
L’urto solo per una fortunata coincidenza non ha prodotto conseguenze catastrofiche: la Fiat Cinquecento si è semiribaltata, adagiandosi su un fianco, mentre la Toyota Yaris, visibilmente danneggiata, ha terminato la sua corsa dopo un testacoda una quindicina di metri più avanti. A.F. ed M.G. sono stati trasportati per le verifiche del caso all’ospedale di Giussano, mentre A.Z. e B.Z. sono stati condotti a quello di Desio: le loro condizioni non preoccupano, sebbene il primo lancio dell’Areu della Lombardia (Agenzia regionale emergenza urgenza) indicasse per tutti il codice rosso. Oltre ai provvedimenti sopracitati, A.F. dovrà pagare una sanzione pecuniaria di 154 euro.
P. Col.