Agrate Brianza – È stato suo ospite per mesi, adducendo una grave patologia. E in questo tempo le ha sottratto preziosi e oggetti di valore, ne ha promessa la restituzione dietro riscatto e li ha pure venduti per ricavare altro contante. L’uomo è un albanese di 24 anni, Ervist Dimo, che i carabinieri della stazione di Agrate hanno arrestato mercoledì sera con l’accusa di furto, estorsione e riciclaggio.
La vittima è una donna di 83 anni, residente in paese, che per diverso tempo, probabilmente impietosita dalla sedicente grave condizione di salute del giovane, lo ha ospitato nella propria abitazione.
Le indagini sono partite dopo una segnalazione, quasi casuale, della donna ai militari: lunedì l’anziana stava rientrando dalla spesa quando ha visto un’auto con due carabinieri a bordo, uno dei quali era lo stesso che ai primi di novembre aveva verbalizzato una sua denuncia di furto di un bracciale. Al militare la donna ha chiesto se non fosse strano che proprio il suo ospite, il ragazzo albanese, le avesse chiesto mille euro per poter riavere quello stesso bracciale.
Da qui sono partiti i pedinamenti che hanno confermato i sospetti e allargato il campo dei reati a carico dell’uomo.Denunciato a piede libero anche un romeno Iulian R., 20 anni, residente a Mezzago, per ricettazione.
Agrate Brianza: estorceva 83enneArrestato albanese di 24 anni
È stato suo ospite per mesi, adducendo una grave patologia. E le ha sottratto preziosi, ne ha promessa la restituzione dietro riscatto e li ha pure venduti. L'uomo è un albanese di 24 anni che i carabinieri di Agrate hanno arrestato con l'accusa di furto, estorsione e riciclaggio.
