La Provincia ricorre al Tarcontro il centro cinese ad Agrate

Centro commerciale all'ingrosso cinese all'ex Uquifa: nuovo attrito tra la Provincia di Monza e il Comune di Agrate.  La giunta Allevi lunedì 25 marzo ha deliberato il ricorso al Tar contro l'amministrazione agratese in merito al piano attuativo che è stato approvato a gennaio in Consiglio comunale
La Provincia ricorre al Tarcontro il centro cinese ad Agrate

Agrate Brianza – Centro commerciale all’ingrosso cinese all’ex Uquifa: nuovo attrito tra la Provincia di Monza e il Comune di Agrate.
La giunta Allevi lunedì 25 marzo ha deliberato il ricorso al Tar contro l’amministrazione agratese in merito al piano attuativo che è stato approvato a gennaio in Consiglio comunale e che prevede l’insediamento di oltre 30mila metri quadrati di commerciale a fronte di un incasso di oltre 12 milioni di euro, tra oneri e opere a scomputo, per le casse comunali.
La Provincia sottolinea che ne deriveranno criticità viabilistiche e rivendica che le prescrizioni inoltrate a dicembre presso il Comune siano rimaste inascoltate. La giunta agratese, per parte sua, ribadisce di aver dimostrato l’infondatezza dei rilievi provinciali e di aver al contempo reso la piena disponibilità per la realizzazione di una nuova rotatoria sulla provinciale in corrispondenza dell’ex Uquifa. Per Agrate questo ultimo atto della Provincia dimostra, ancora una volta, come la condotta della giunta Allevi non abbia una finalità istituzionale ma di mera ‘controparte’ politica.