Monza, il risparmio dei brianzoli va in Posta: sempre più libretti aperti

I brianzoli mettono i loro risparmi in Posta e aprono sempre più libretti postali. Alla fine dell’anno scorso hanno superato quota 207 mila depositi di risparmio
Un ufficio postale: aumentano i brianzoli che aprono libretti in Posta
Un ufficio postale: aumentano i brianzoli che aprono libretti in Posta

I risparmiatori di Monza si fidano delle Poste. I numeri raccolti nei 49 uffici postali distribuiti in tutta la provincia, infatti, raccontano di un incremento costante nelle nuove aperture di libretti postali per un totale di oltre 207mila depositi di risparmio attivi al 31 dicembre 2016, in netta crescita rispetto ai 133mila depositi registrati nell’anno 2013 e ai 109mila circa del 2008.

Una crescita che, tra l’altro, rappresenta un trend ormai costante negli ultimi anni in cui si è aggiunta la possibilità di usare la carta libretto postale per versamenti e prelevamenti più comodi e veloci in tutti gli uffici e sportelli ATM Postamat sul territorio nazionale.L’utilizzo della carta è aumentato notevolmente in tutte le fasce di popolazione. In tutta la provincia di Monza alla fine del 2016 le carte libretto emesse erano già più di 43mila.

La carta libretto postale viene offerta gratuitamente e non prevede una quota annuale né costi di gestione. Tutte le operazioni di prelievo e di versamento presso gli uffici postali sono gratuite così come i prelievi presso tutti gli sportelli automatici Atm Postamat. Non sono previste spese o commissioni per l’emissione, la sostituzione e l’estinzione.